Chi siamo

Realizzare una Grande Realtà Bancaria Abruzzese, in grado di creare opportunità di crescita e sviluppo attraverso un adeguato sostegno alla sua gente ed alla sua economia con lo scopo di creare Valore per il nostro Territorio.

Oggi il Gruppo Bancario Tercas è costituito dalla Capogruppo Banca Tercas e da Banca Caripe, due delle principali realtà bancarie locali, che operano sul territorio da oltre un secolo rappresentandone storicamente un importante volano di sviluppo.

Attraverso la presenza capillare e grazie all’unione delle esperienza, professionalità e qualità delle due Banche, oggi il Gruppo è in grado di dare alla sua Gente risposte puntuali, concrete ed efficaci per ogni specifica necessità.

Essere attenti e dare risposte alle specificità del territorio in cui si opera non può però prescindere dall’avere sempre una quadro d’insieme rispetto all’evoluzione contingente del mercato globale, che consenta una visione strategica più alta.

La strada intrapresa è dunque semplificazione e adozione di canali sempre più diretti, su cui costruire giorno dopo giorno conoscenza profonda del nostro Territorio, individuandone bisogni, necessità, opportunità e traducendole subito in risposte concrete.

 

Ma contemporaneamente  avere anche una visione di più lungo respiro ed essere in grado di sviluppare e proporre azioni che sappiano anticipare coerentemente esigenze e opportunità per il Domani.

Solo così è davvero possibile creare un circolo virtuoso e dare duraturo e vero Valore al nostro Territorio.